LA BEVANDA DELLE COCCOLE

Ho visto in rete la ricetta di questa bevanda e mi ha subito conquistata! Forse per la presentazione vicino ad un camino che evoca in me sogni e poesie e la solita aria di casa così importanti per me…  quindi immaginiamo di sorseggiare questa bevanda calda e avvolgente vicino ad un camino acceso, in una fredda serata invernale, in buona compagnia o da soli con un bel libro. Relax e coccole!!!

Ecco la ricettina…

Ingredienti per 2 persone:
150 ml bevanda alla mandorla bio
150 ml latte di cocco
la buccia di mezza arancia non trattata o bio
3 chiodi di garofano
1 pezzetto di corteccia di cannella equosolidale
2 fiori di anice stellato
3 cucchiaini di zucchero di canna integrale
2 cucchiai di tisana (preferita)
100 g cioccolato fondente 70% equosolidale

Nelle mie ricette amo indicare tutte le volte che posso gli ingredienti che uso; se mi rivolgo al mercato locale o a quello equosolidale quando non sono caratteristici del nostro territorio, se scelgo il biologico o il km zero. Lo faccio perché per me è così importante prima di leggere la ricetta di un piatto interessante o intrigante, la scelta delle materie prime che decidiamo di utilizzare.

La qualità e la quantità sono alla base di una buona alimentazione, poi ognuno ovviamente fa le proprie scelte e vi auguro sempre di poter fare le vostre migliori.

Ma vediamo come si fa…

Svitiamo la nostra moka da 6 tazze, togliamo l’imbuto e versiamo all’interno le bevande vegetali, la buccia di arancia, lo zucchero di canna integrale e le spezie; inseriamo quindi l’imbuto, nel quale verseremo i due cucchiai di tisana, preferibilmente dal gusto fruttato e aromatico. Ora poniamo la caffettiera sul fuoco ed attendiamo che i liquidi fuori-escano come quando facciamo il caffè.
Nel frattempo spezzettiamo il cioccolato fondente e lo poniamo sul fondo della tazza nella quale verseremo la nostra bevanda; con il calore il cioccolato si scioglierà e … che dire di più? Siete pronti a gustare la nostra coccola?
E posso non dire ….

buon gusto a tutti i miei TesOryni?

Postilla: le indicazioni sugli ingredienti e/o attrezzature da cucina, riguardano quelli che preferisco e uso. Se piacciono anche a te e li acquisti tramite il mio link, TesOry in cucina by Nuovi Gusti riceve una piccola commissione. Grazie di aver visitato il mio blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *