I miei manicaretti

I dolci in senso generale sono il mio punto di forza in cucina ed il mio punto debole nella vita,  ma tant’é, mi rendono felice!!!

Realizzo ricette a basso contenuto di zucchero e prediligo l’uso di prodotti meno raffinati e manipolati (per lo meno, io mi impegno tanto e cerco di avere fede) come lo zucchero di canna integrale, la melassa, i malti ed il miele artigianale. Per quelli tra questi alimenti che provengono da zone del mondo svantaggiate, scelgo il mercato equosolidale perché mi piace pensare che nessuno venga sfruttato né siano stati stravolti territori.

Dal più classico dei ciambelloni della nonna rivisitato in versione “leggera”, alle torte, muffin di tanti gusti, cornetti, biscotti e crostate con frolla all’olio extra vergine di oliva e tanta buona fibra.

Poi ci sono i panificati salati, dal pane a tante altre preparazioni che arricchiscono la nostra tavola e il nostro palato di sapori e aromi d’altri tempi e prevalentemente a lievitazione naturale; pizze rustiche, focacce, brioche, plumcake, biscotti, piccoli snacks, rustici e pizzette, panini per feste, cene ed eventi. 

Le verdure, ortaggi e frutta che utilizzo sono a km zero e/o biologiche locali.

Se hai bisogno dei miei manicaretti per le tue occasioni speciali, cene con amici o feste di compleanno o per avere qualche informazione in più, non devi far altro che scrivermi all’indirizzo di posta – nuovigusti@libero.it – o chiamarmi al n. 327 687 4181, sarò felice di risponderti.