CUBETTI DI ODORI MISTI

Quando si ha poco tempo, ma non si vuole rinunciare ad una sana alimentazione bisogna inventarsi qualche idea per facilitarsi la vita! Per lo meno in cucina! Questa ne è una che mi è venuta in mente e che mi permette di fare scorta di odori già pronti.
In questo modo, anche quando ho poco tempo o non mi sono accorta di aver terminato tutti gli odori freschi, posso attingere al mio cubetto congelato da aggiungere alle pietanze che sto preparando.
Anche qui si va un po’ a gusto personale; partiamo dalla base classica: sedano, cipolla, carota.

Poi possiamo aggiungere salvia, prezzemolo, anche basilico quando facciamo questa operazione in estate.
Laviamo bene tutti gli odori che abbiamo preparato, li tagliamo grossolanamente e li mettiamo in un frullatore (magari piccolino, come questo, guardate che carino) o robot da cucina fino ad ottenere una purea che inseriremo con l’aiuto di un cucchiaino, in un contenitore per cubetti di ghiaccio (il mio è in silicone).

Proteggiamo i nostri cubetti con un sacchetto per alimenti che chiuderemo bene prima di posizionarlo nel congelatore del nostro frigorifero.
Ecco fatto! CUBETTI DI ODORI MISTI sempre pronti per ogni evenienza!

Postilla: le indicazioni sugli ingredienti e/o attrezzature da cucina, riguardano quelli che preferisco e uso. Se piacciono anche a te e li acquisti tramite il mio link, TesOry in cucina by Nuovi Gusti riceve una piccola commissione. Grazie di aver visitato il mio blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *