Chi sono

Salve a tutti!
Mi chiamo Orietta e Nuovi Gusti nasce dall’esigenza di poter avere a portata di mano sulle nostre tavole alimenti SANI, GENUINI, BUONI.
Questo mi ha spinta a cercare tra i prodotti italiani quanto c’è di meglio per la nostra alimentazione.
Credo fermamente che, nonostante tutto, il nostro paese sia impareggiabile nella produzione di cibo, sia come materie prime che come piatti, idee, ricette. E voglio sostenere la nostra economia, i nostri produttori soprattutto quelli piccoli, amo il biologico locale, quello che puoi conoscere, vivere, visitare. Tutto questo ci permette di rispettare il nostro organismo, l’ambiente e RISCOPRIRE NUOVI GUSTI… ho scelto questo nome perché i sapori sarebbero quelli di una volta, ma si sono ormai perduti nei meandri di un’offerta largamente industrializzata e manipolata per cui spesso sono…Nuovi e ci meravigliamo del gusto di un frutto staccato dall’albero. 

La microimpresa domestica invece è associata ed è nata grazie a Cucina Nostra, associazione di promozione sociale che cura e segue la creazione di lavoro nel settore alimentare attraverso questa forma sostenibile.

Si chiama TesOry in cucina: gli amici mi chiamano Ory e i manicaretti che preparo sono frutto di impegno, prove e ricerca degli ingredienti che curo con attenzione, quindi per me sono dei piccoli tesori ed ecco il “nomignolo”! L’idea è quella di offrire una serie di prodotti sani e naturali da utilizzare nei tuoi pasti; il tempo è una cosa preziosa, ma quando gli impegni sono troppi, diventa difficile dedicarsi alla cucina, quindi se ne hai puoi lasciarti ispirare dalle mie ricette, se non ne hai e sei nella mia zona, puoi provare ad assaggiare i piatti che realizzo, contattarmi è facilissimo!

L’attenzione alla qualità è importante: una dieta salutare ti aiuta a vivere meglio e migliora il tuo tenore di vita…ma siamo anche un po’ golosi no? io mi impegno a farlo senza rinunciare al gusto!

Nella sezione EVENTI, troverai gli appuntamenti da non perdere, occasioni di incontro per corsi di cucina, informazioni nutrizionali ed esperienze sensoriali abbinate al mondo del cibo. Il tutto vissuto con semplicità e professionalità, anche grazie al supporto di amiche collaboratrici preziosissime
Spero ci troveremo bene insieme quindi auguro sempre…
Buon gusto a tutti!