ACQUA PROFUMATA PER AMBIENTI FAI DA TE

Quando realizzi la ricetta delle scorzette di agrumi candite, o anche quando sbucci un’arancia non gettare via le bucce. Possiamo realizzare un’ottima acqua profumata e super naturale senza alcuno sforzo!!!

Ad esempio, quando togli le bucce d’arancia dall’ammollo per preparare le scorzette candite l’acqua appunto dell’ammollo si è leggermente tinta di giallo o di arancio e si è dunque aromatizzata al gusto dell’agrume che hai utilizzato.

Allo stesso modo puoi tenere da parte le bucce degli agrumi anche se non realizzi la ricetta, le puoi mettere da parte e lasciarle poi in ammollo per una notte.

Utilizziamo questa acqua aromatizzata da inserire in una boccetta profuma ambienti dotata di stecchi in legno: basterà aggiungere ulteriormente spezie o qualche goccia di tea tree oil per ottenere un prodotto naturale e a costo quasi zero!!!

Io ho realizzato due profumazioni: in una ho aggiunto all’acqua aromatizzata dei fiori di anice stellato che si trovano facilmente on line o in erboristeria, chiudendola in un vasetto e lasciandola macerare per 15 giorni; nell’altra ho semplicemente aggiunto 5 gocce di olio essenziale tea tree oil per ogni 50 ml.

Non è un’idea fantastica?

Postilla: le indicazioni sugli ingredienti e/o attrezzature da cucina, riguardano quelli che preferisco e uso. Se piacciono anche a te e li acquisti tramite il mio link, TesOry in cucina by Nuovi Gusti riceve una piccola commissione.

Grazie di aver visitato il mio blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.