Bevanda della salute

BEVANDA DELLA SALUTE

INGREDIENTI:
6 arance bio + 1 limone bio + 2 cm di zenzero fresco bio + 2 cucchiai di miele
Arancia
L’arancia è un’ottima fonte di vitamina C. Questa vitamina ha molteplici proprietà in grado di apportare benefici al nostro organismo a vari livelli. Rafforza il sistema immunitario, combatte i virus che provocano il raffreddore e contrasta le avitaminosi. 
L’arancia viene considerata uno degli agrumi più salutari, è ricca di Vitamine A,B,C e di micro elementi che rendono il nostro organismo più forte ricaricandolo di energia. Pulisce il sangue, purifica il sistema nervoso ed infine è un ottimo stimolante dell’appetito. Inoltre è un ottimo rimedio per ringiovanire il nostro organismo infatti, elimina le scorie rallentando così il processo di invecchiamento.
Limone
Il limone contiene nella sua struttura organica tante vitamine, minerali e zuccheri. 
Ha tantissime proprietà, è battericida, antisettico, rinfrescante, diuretico, antireumatico, antiartritico, antiscorbutico, tonico venoso, fluidificante del sangue, depurativo. E’ ricco di vitamina C e di potassio.
Il succo di limone aiuta a mantenere l’equilibrio psicofisico migliorando la memoria, l’attività e la concentrazione mentale.
Aiuta la digestione, a mantenere la pelle pulita, a diminuire rughe e macchie e aiuta a disintossicare l’organismo grazie alle sue qualità diuretiche.
Zenzero
La radice di zenzero aiuta a curarsi dal raffreddore, inoltre aumenta le difese immunitarie, depurando il nostro corpo da tutte le tossine e scorie migliorando di conseguenza il nostro stato di salute, rendendo più sano il colore della pelle e migliorando la vista e la memoria.
Lo zenzero oltre che proprietà antinfiammatorie, ha anche proprietà antipiretiche e antibatteriche. 
Contiene minerali, come potassio, manganese, rame e magnesio. 
Il magnesio è un importante elemento dei fluidi cellulari del nostro corpo e controlla la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.
Miele
Il miele attenua il gusto aspro ed acido degli altri ingredienti del nostro cocktail veicolando gli effetti benefici sull’organismo.