Chi siamo

Salve a tutti!
Mi chiamo Orietta e Nuovi Gusti nasce dall’esigenza di poter avere a portata di mano la possibilità di acquistare e portare sulle nostre tavole alimenti sani, genuini, buoni e rispettosi del nostro organismo e dell’ambiente.
Questo mi ha spinta a cercare nel nostro territorio piccoli produttori, aziende agricole di modeste dimensioni che ci offrono risorse gastronomiche naturali ed accurate, scoprendo che è quanto di meglio potremmo mai avere a nostra disposizione. Piccole non a scapito della qualità quindi, ma che anzi fanno di questa caratteristica il proprio fiore all’occhiello per scelta etica e di lavoro.
La conoscenza personale di questi piccoli produttori laziali, è stata un’esperienza entusiasmante, oltre che per la scoperta di realtà e prodotti di eccellenza, anche per le persone, agricoltori, apicoltori, produttori e pastai che mi hanno accolta come una “di casa”, condividendo esperienze, ricordi, aneddoti, storie sulle tradizioni di famiglia, ma soprattutto la Passione per il lavoro (duro) che hanno scelto.
Questo ha aggiunto al mio amore, il loro!
E poi c’é che mangiare sano è importante per tutti noi; ogni giorno di più sentiamo l’esigenza di bilanciare il nostro equilibrio psico-fisico e ormai sappiamo che la scelta del cibo, e quanto esso sia il più possibile naturale, è determinante per la nostra salute.
Il mio obiettivo è dunque quello di proporre prodotti naturali e sani soprattutto provenienti dalla nostra terra e dall’Italia, con l’intento di accorciare quanto più possibile la distanza dal produttore alle nostre tavole.
Non sono una cuoca nè una fotografa, ma ho pensato di condividere le ricette dei piatti che mi sono divertita a realizzare, così potremo scambiarci idee e ricette, ma anche consigli e notizie riguardanti il buon cibo e una sana alimentazione che troverai nella sezione blog, con la speranza ci aiutino a fare le nostre scelte gastronomiche all’insegna della salute, della fantasia, ma soprattutto dell’informazione e della consapevolezza.
Questi prodotti rispettano l’ambiente e la salute dell’individuo e ci permettono di scoprire Nuovi Gusti, che sarebbero antichi, ma che abbiamo perso nei meandri di una offerta largamente industrializzata, serenità nel mangiare e vorrei condividere tutto questo come in una grande tavola imbandita.
Buon gusto a tutti!